Pol.Talete, momento no

Nella 9^ giornata del campionato regionale di serie C ancora una sconfitta per la squadra allenata da Marco Ciani. Sull’insidioso campo di Pomezia le romane sono cadute con un netto 3-0 (25-13, 25-19, 25-22), un match che ha visto come protagoniste le ragazze di casa che hanno suonato lo spartito a proprio piacimento per due set, poi nel terzo la reazione delle ospiti, che non hanno però avuto la forza di accorciare le distanze. È un momento un po’ buio per la Pol. Talete che deve far fronte a qualche defezione e a nuovo assetto di squadra, si spera che con il lavoro quotidiano e la voglia delle ragazze si possa risalire la china e riprendere quel trend positivo delle prime settimane.

Ancora una sconfitta anche per la serie D sul campo del Tor Di Quinto per 3-1, dopo esser andate sono 2-0 le ragazze di piazzale degli Eroi hanno accorciato per poi cadere di nuovo nel quarto set.

Il pensiero del DT Marco Ciani. “Sappiamo che non stiamo attraversando un buon momento, prendiamo atto di questa situazione in serie C che speriamo possa finire presto, ci manca quella scintilla che possa innescare di nuovo gioco e morale, le ragazze stanno lavorando per uscire da questo periodo e sono convinto che si riprenderanno, abbiamo dimostrato a inizio stagione di avere le carte in regola per fare bene e arrivare fino in fondo, stiamo apportando delle modifiche e presto vedremo i risultati. La serie D sta alternando i risultati, come l’under 18, ma sappiamo che è una squadra giovane e di prospettiva. Le gioie arrivano dal settore giovanile, dove sono iniziati tutti i campionati e stiamo ottenendo i primi risultati positivi, segno di un processo di crescita da parte delle varie realtà di questa società”.