Roma, 7 maggio 2016

La III divisione femminile guidata da coach Restaino conquista la prima vittoria in campionato. Un anno sofferto, in cui il gruppo nuovo ha dovuto lavorare molto per trovare equilibri e identità di squadra. La strada è ancora lunga: lavoro, dedizione e impegno non devono venir meno; ma è anche giusto fermarsi e festeggiare la vittoria di oggi.

PhotoGrid_14626923605043-1 il risultato finale che ha visto la compagine di casa dominare chiaramente il primo set 25-17 soprattutto grazie alle battute di Molaioni, Di Blasi e Zanotti.

Nel secondo set il Civitavecchia parte in vantaggio; molti errori da parte di entrambe le compagini. Le taletine si trovano sotto 11-17 (cambio Tresca su Ianiro) e poi ancora 17-22. Timeout di coach Restaino e la squadra ritrova ritmo e motivazione e porta a casa il set 26-24 con un buon finale di set di Giulia Fabrizio.

Il terzo set sembra un rompicapo irrisolvibile e la fretta di chiudere si trasforma in 15 errori punto. Nonostante i cambi (Sarmiento per  Colavincenzo e Cantoni per Fabrizio) e l’alternanza dei due liberi Masetti e Marrocco, il set si conclude 19-25.

Quarto e ultimo set combattuto palla su palla fino al 20-20; poi 3 attacchi punto delle nostre attaccanti e 2 errori avversari portano il Talete a vincere 25-21 e a festeggiare i 3 punti conquistati.

Ora ci si prepara al prossimo scontro con il Green Volley già il prossimo Lunedì.