La carica dei 350. Bimbe, ragazze, pallavoliste, un numero importante di tesserati che va a formare l’academy, la grande mole del Talete Volley. La società di Maria Grazia Dascola è assolutamente un punto di riferimento importante per molte realtà della zona, per le famiglie, ma anche per altre realtà del volley romano. Così proprio da quest’anno il Talete Volley è entrato a far parte della Roma Volley Academy, un progetto ampio che coinvolge i migliori settori giovanili della Capitale, con l’attenzione di tecnici importanti, il tutto per far crescere il movimento pallavolistico romano e scovare nuovi talenti, perchè il Talete sa come far crescere e maturare le proprie tesserate, ma soprattutto sa come valorizzarle. La situazione è ben nota, lo dimostrano le tante appassionate che ogni anno vestono questa maglia e il fatto che la società aumenti gli spazi nelle altre palestre è il segno tangibile. Una realtà in espansione dunque, che lavora bene.

Proprio da pochi giorni sono partiti altri campionati, quelli di under 12 e under 13. Proprio da pochissimo tempo è scattata l’under 12 misto, il Talete è partito subito bene, una vittoria per 3-0 con il Volley School Ardea. Non bisogna dimenticare anche l’amatoriale, coordinato da Massimo Ridi, in campo con il misto nei tornei AICS.

Un capitolo a parte merita sicuramente la serie B2, che nell’ultima giornata ha conquistato un vittoria importante tra le mura amiche contro la Sorbi di Perugia per 3-1 (25-18, 19-25, 32-30, 25-16) tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Una partita gagliarda, in cui le romane hanno lottato dal primo all’ultimo punto. La squadra di De Gregoriis ha conquistato la quinta vittoria stagionale che proietta il Talete a metà classifica, lontano quindi dalla zona calda.