Prosegue il lavoro di sinergia tra il Comitato Provinciale di Roma e le istituzioni scolastiche per perfezionare l’insegnamento della pallavolo negli istituti del territorio. Si è svolto infatti questa mattina, lunedì 8 febbraio, sul parquet del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano il corso di aggiornamento rivolto ai docenti di attività motoria della scuola primaria e secondaria di primo grado. A tenere la lezione sono stati i tecnici delle Nazionali giovanili Mario Barbiero e Bruno Morganti. I due docenti federali hanno prima analizzato l’aspetto teorico dell’insegnamento della pallavolo per poi affrontare la parte pratica con una serie di dimostrazioni messe in atto grazie alla collaborazione di due classi dell’IC Luigi Rizzo di Roma e della società Talete.

Infine, a margine dell’incontro si è parlato del progetto “S3”, già presentato a Roma lo scorso 3 dicembre 2015 e che promette di rivoluzionare l’insegnamento della pallavolo portando al centro di questo sport il gesto tecnico della schiacciata, rendendola accessibile a tutti. A tutte le scuole che hanno aderito alla fase sperimentale del progetto “S3” verranno inviate le dispense del corso di aggiornamento.

 Fonte: http://www.fipavroma.org/news-comitato/988-a-scuola-di-volley-con-barbiero-e-morganti-l-elite-della-pallavolo-giovanile-al-servizio-dei-docenti